lp per Elisa

Alcuni dicono che me la cavo con i rimedi naturali. Altri mi chiedono l’erba magica per curare i loro mali. Ma la dura realtà è che non è così semplice come googlare le parole e trovare la risposta.

Le erbe sono come una bella donna (o un bell’uomo). Devono essere conosciute, apprezzate, corteggiate. Non ne troverai di uguali.

Certo puoi sfondarle(i) buttandole in un mare rovente (di solito molto rapido) e credere di aver soddisfatto i tuoi bisogni, ma non è nell’approvazione dei pari che troverai la conferma, cosa su cui di solito chi ragiona in questi termini fonda le ragioni del suo agire.

Alcuni sanno quando è il tempo di sfondare e quando è il tempo di indugiare, di fermarsi, di lasciare un respiro in più. Certo, ci vuole più tempo. Ma poi, quando accaldato termini l’ultima goccia di infuso vitale, quella sensazione di pienezza e al tempo stesso di soddisfazione che attraversa anima e corpo. Quel fremito di consapevolezza che quell’infusione è stata fatta solo per te. Che non ce ne saranno altre uguali.

Sapere che qualcuno ti ha dato il suo tempo, molto, che non ti ha considerato un sacco di carne nella media, che ha apprezzato ogni suo difetto guardando nel complesso lo splendido risultato che madre natura ha permesso esistesse in questo mondo.

Questo è il mio rimedio naturale.

Se non hai tempo continua per la tua vita, abbindolato da etichette colorate e nomi altisonanti. Io sono solo uno dei tanti, ma se mi chiedi una infusione curativa saprai che non ci saranno storie, non ci saranno dolcificanti della mente, non ci saranno indulgenti e venali variazioni sul tema per guadagnare qualche centesimo in più.

Ci sarai tu e le erbe, e una parentesi per corpo e mente che in pochi potranno concederti.

lp per Elisa

 

(Questo è uno dei post di “What do YOU want“, un evento nato dal desiderio di smettere di pensare a me stesso e scrivere quello che piace a chi almeno cerca di leggere per davvero i miei testi. Se vi va di partecipare e sapere cosa ne pensare un signor nessuno con parecchie maschere, commentate al post, e in un futuro ovviamente ci saranno anche altre edizioni! 😉

P.S. Se volete una lista dei topic attuali, leggete qui.

P.S.2 Se volete conoscere qualcuno dei miei vecchi video in Italiano, cliccate qui.)

13 thoughts on “lp per Elisa

Add yours

    1. Sì sì inizia però forse sono un po’ arrugginito oggi… ma fa anche questo parte del gioco. Uno deve dare il meglio nelle condizioni più disparate! 🙂 grazie mille per il commento e buona giornata anche a te! 😉

      Liked by 1 person

CHANGE THE WORLD

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: