Arte o Parte?

Ed ecco dopo sole 2 settimane il primo nuovo treno coradia vandalizzato, Varese-Milano delle 7.36. E non chiamatela arte, l'arte può trasmettere qualsiasi emozione, ma non dovrebbe mai creare disagi al prossimo. Dall'interno sembra di viaggiare in container dato che non si può neanche guardare fuori. Ciao Varesenews, Carlo.
– Varese News – Ed ecco dopo sole 2 settimane il primo nuovo treno coradia vandalizzato, Varese-Milano delle 7.36. E non chiamatela arte, l’arte può trasmettere qualsiasi emozione, ma non dovrebbe mai creare disagi al prossimo. Dall’interno sembra di viaggiare in container dato che non si può neanche guardare fuori. Ciao Varesenews, Carlo.

Questa è arte? Emozione, impatto, critica sociale. Bisogna reagire, perchè non è possibile che dopo solo due settimane il nuovo fantastico treno sia stato vandalizzato e la gente si trovi a viaggiare come in un container, come dice la descrizione in basso…
Bisogna andare dal proprio capo e unirsi insieme ai colleghi per non lavorare a costo zero, senza definizione dei ruoli o possibilità di carriera, bisogna smettere di commentare le notizie più stupide o i programmi più famosi, togliendo la visibilità a chi le produce per poter avere un’informazione che abbia voglia di essere onesta, bisogna abbracciare le proprie dipendenze comprendendo quanto siano “utili” e scegliere quali tenere e quali togliersi dai piedi.
Insomma, bisogna smettere di trovare ogni scusa per evadere ad ogni costo, spendendo ogni quattrino in questo a prezzo della nostra libertà. E allora le nuove generazioni forse avranno altro da fare che prendere le redini delle vecchie ormai inchinate ad un potere ingiusto e fare critica, a modo loro, sui treni.
O forse tutto continuerà uguale… ma almeno chi come me ha sperimentato il pendolarismo ed è andato al lavoro al mattino su questi treni, sarà un uomo più libero e reagirà differentemente.

Solo un altro punto di vista…

LP

5 thoughts on “Arte o Parte?

Add yours

CHANGE THE WORLD

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: