Kratimus: Il Seme di Luce

Il Terzo Volume della Trilogia di Kratimus!

Il deserto di Yemer acceca con la luce di false promesse gli occhi di avventurieri vicini al punto di non ritorno. L’esercito di non-morti minaccia il mondo, mentre il cammino degli dei diventa una maledizione necessaria per la salvezza. Dopo il Rybion e la Chiave dei Sette Cieli, un nuovo artefatto supera i limiti della comprensione mortale. La speranza non sempre è ciò che sembra…

Rifiutando l’atavico tradimento dei Terranei, Kratimus unisce finalmente il suo gruppo.
Krej il monaco guerriero della Rosa Nera che porta luce nelle tenebre, Rachel la ladra gentildonna capace di aprire qualunque porta, Thorn il guerriero dal cuore nero, Gorunf il solido difensore del Dio della Forza, Rebecca, la viaggiatrice di dimensioni, Hyb l’instabile semi-spirito del gelo,
E accanto a loro il misterioso Manomo, il maialino non-morto dai poteri celestiali.

Insieme formeranno una squadra di eroi destinato a grandi avventure combattendo forze sovrannaturali per difendere la libertà.

#kratimusdiatlantide
Volume 3: #ilsemediluce
#lucapovoleri

<<<< Stavo cercando il Primo Volume: «Kratimus: Il Passo delle Stelle»!
<< Stavo cercando il Secondo Volume: «Kratimus: La Chiave dei Sette Cieli»!



Trama

In questo terzo romanzo della trilogia di Kratimus di Atlantide, il ragazzo dell’abisso scopre che dietro al Passo delle Stelle si nasconde solo la prima di tre importanti verità che metteranno in dubbio tutte le sue certezze.
Sconfiggere la Creatura non è sufficiente per salvare Atlantide e mentre la minaccia dell’esercito di non-morti raggiunge il suo apice, gli avventurieri si dividono, spinti da correnti del destino, su diversi piani di esistenza. Kratimus conosce Ethan e il suo strano mondo cieco alla magia, Thorn, Rachel e Krej hanno a che fare con una presenza inquietante che li costringerà a un arrivo tormentato sulle coste di Yemer. Gorunf  a sua volta incontra il Saggio del Deserto guidato dalla machiavellica Madame Alexia e accompagnato dalla giovane Rebecca e il suo ormai inseparabile maialino non-morto.
Quali sacrifici è disposto a fare l’uomo per avvicinarsi alla divinità in nome del potere personale? Nel capitolo conclusivo della saga di «Kratimus di Atlantide» il multiverso diviene strumento di esplorazione interiore e il cammino dei sette avventurieri che incrociarono i loro destini cambierà la storia di un mondo finalmente aperto a una nuova Vita.

Commento di Luca

“Ne “Il Seme di Luce” parliamo di #multiverso , #credenza , #speranza nello stesso mondo #fantasy che ci ricorda un po’ il nostro. #Kratimus scopre che dei e uomini hanno destini intrecciati e sfide evolutive analoghe. Di fronte all’esistenza dell’Ameriaton, il triplice artefatto divino che segna la conferma dell’avvenuta crescita da parte dell’universo, ci troviamo a considerare il mondo umano e le sue credenze da una prospettiva multipla. Ci troviamo di fronte alla necessità di capire se credere in qualcosa sia sufficiente da renderla reale, il pensiero magico della nostra infanzia e che molti adulti portano fino alla tomba, o se è necessario lottare per ottenerla divenendo ostinati e ossessionati fino al midollo. Esiste una verità assoluta o no? O forse la domanda sarebbe perchè abbiamo bisogno di una verità assoluta? Il sacrificio che è alla base di ogni cambiamento viene smontato e rimontato in una battaglia epica al di là di quello a cui siamo abitutati immaginare perfino dopo i grandi film di supereroi attuali. Eppure la doppia vita di Kratimus di Atlantide diviene infine una e l’unione di eroi che si era creata già nel primo libro assume finalmente la giusta luce per dare origine a quel nuovo inizio che ogni uomo e donna di qualunque pianeta o realtà, prima o poi, ha bisogno.


Scopri la PRIDE EDITION! Ogni anno, nel mese del Gay Pride, acquista il libro scontato con la copertina edizione GLBT.