Kratimus: Il Passo delle Stelle

Il primo Volume della Trilogia di Kratimus.

Il presagio di un esercito di non-morti e la scoperta di un potente artefatto che potrebbe cambiare l’equilibrio di potere tra nazioni ricade sulle spalle del ragazzo dell’abisso complicando la delicata missione affidatagli dal suo popolo. Fino a che punto cedere sui suoi principi e accettare i nuovi alleati sarà tradire Atlantide?

Memore dell’atavico tradimento dei Terranei, Kratimus incontrerà strani e nuovi alleati. Hyb l’instabile semi-spirito del gelo, Azakran il Meraviglioso Alchimista, Rachel la ladra gentildonna che apre ogni porta, Thorn il guerriero dal cuore nero, Madame Alexia, la feroce incantatrice erede del dono della Profezia. E molti altri…

Insieme formeranno una squadra di eroi destinati a grandi avventure contro forze sovrannaturali per difendere la libertà.

#kratimusdiatlantide
Volume 1#ilpassodellestelle
#lucapovoleri

Stavo cercando il Secondo Volume: «Kratimus: La Chiave dei Sette Cieli»!>>
Stavo cercando il Terzo Volume: «Kratimus: Il Seme di Luce»! >>



Trama

Ne “Il Passo delle Stelle” una Creatura imperscrutabile e misteriosa attacca la cupola protettiva della città sommersa uccidendo quasi tutti gli eroi mandati a contrastarla. Il Dono, che permette agli Atlantidei da tempi antichi di imporre la propria Mente sulla Materia, non è in grado di sconfiggerla.
Solo Kratimus sembra in grado di leggere le sue intenzioni e ciò lo rende il candidato ideale per l’unica missione che mantiene viva la speranza. Costretto a sfidare il più grande tabù del passato, la rottura dell’isolamento, il ragazzo viene mandato in superficie dove inizierà la sua avventura in cerca di un’arma in grado di sconfiggere la Creatura.

Commento di Luca

Nel primo volume parliamo di #telepatia , #magia , #zombie e avventure in un mondo #fantasy che ci ricorda un po’ il nostro. #Kratimus scopre che le conoscenze apprese in Accademia non sono del tutto corrette e si accinge a abbandonare la sua #areadiconfort e iniziare un’avventura piena di strani personaggi a causa di una nemesi apparentemente invincibile. Si parla di poteri psionici e magia in termini mistici e spirituali, c’è azione ed emozione, non è come quei libri in cui tutto deve sempre iniziare da zero e i personaggi iniziano a presentarsi al lettore con ampio spazio all’interpretazione. La storia si dipana nei tre libri per cui ogni informazione sarebbe uno spoiler… Nessun personaggio è secondario nel racconto perché anche nella vita nessuna persona attorno a noi dovrebbe esserlo. Nel libro ciascuno dovrà far coincidere la propria narrazione vitale con quella dei compagni perché l’unione fa la forza solo se si apprende che la diversità è apparenza. In fondo il nostro #cuore batte più o meno uguale in ognuno di noi. Con orgoglio e integrazione, Kratimus, si presenta come un libro con personaggi gay e lgbt totalmente mainstream e dimostra che una narrativa inclusiva non urta nessuna sensibilità e produce invece un mondo reale e VIVO dove il diverso è uguale non per legge o sforzo, ma per evidenza naturale immediata.»


Scopri la PRIDE EDITION! Ogni anno nel mese del Gay Pride, acquista il libro scontato con la copertina edizione GLBT.